Skeym a Dimensione Suono Roma: La Gamification fa notizia!

Skeym a Dimensione Suono Roma: La Gamification fa notizia!

La Gamification fa notizia… e noi non siamo da meno!

Di pochi giorni fa l’intervista a Salvatore Mica, CEO e Founder di Skeym, andata in onda su Dimensione Suono Roma, condotta da Lorenzo Palma.

Si parla di Skeym, della piattaforma nostro prodotto di punta, creato per dare alle aziende una marcia in più, uno strumento efficace, stimolante, divertente e interattivo con cui è possibile selezionare il personale o gestire dinamiche interne.

Il mondo sta cambiando e i leader di domani hanno un approccio al lavoro molto diverso da quello delle generazioni precedenti.

Skeym abolisce la visione obsoleta dei test carta e penna e punta su una visione futuristica dell’Assessment, che può contare su un metodo attrattivo coinvolgente e, soprattutto concreto, tanto da coinvolgere l’Università di Bologna nel processo di validazione.

L’idea prende vita da un assunto molto semplice: è possibile, e, anzi, vantaggioso, svelare i talenti delle nuove generazioni parlando il loro stesso linguaggio, ovvero quello dei videogame.

All’interno del plot il giocatore, protagonista della storia e immerso nella trama, effettuerà delle scelte e concluderà la propria missione della durata di circa 20 minuti, generando un report che potrà contenere le misurazioni di 12 Componenti Attitudinali e 10 Soft skill.

L’Azienda avrà così a disposizione un pacchetto completo di dati assolutamente affidabili, per poter effettuare le proprie scelte risparmiando tempo e denaro.

Ma abbiamo svelato già troppo…

Volete sapere di più?

Ascoltate il podcast!

Leave a Reply

Your email address will not be published.